top of page
  • Immagine del redattoreMicaela Martini

Micaela Martini con il CDpM per Bergamo - Hear Me Now

Micaela Martini partecipa ad Hear Me Now, il progetto musicale del CDpM di Bergamo, dedicato alla città, particolarmente colpita dall’emergenza sanitaria.


L’iniziativa, voluta da Claudio Angeleri, pianista e autore del brano Hear Me Now oltre che docente del Centro Didattico Produzione Musica, si inserisce all’interno della 7° edizione del Bergamo International Jazz Day 2020 (3- 30 aprile), un mese di concerti, workshop, conferenze con oltre 200 tra musicisti, scuole, jazz club da tutto il mondo, che quest’anno si svolge in versione “virtuale”.



Micaela Martini, alla chitarra, è tra i giovani musicisti del CDpM chiamati a suonare per Bergamo e per tutti coloro che in questo difficile periodo hanno donato il loro straordinario supporto alla popolazione: medici, infermieri, operatori sanitari, forze dell’ordine, corpo degli Alpini, volontari della Croce Rossa e associazioni.


Con lei il noto sassofonista Rob Sudduth (sax tenore solo), Alessia Marcassoli (testi e voce), Nicholas Lecchi (sax soprano solo), Marco Scotti (alto sax), Alessandro Albani (sax tenore), Pietro Berti (chitarra), Chiara Arnoldi (basso), Piero Pasini (basso), Matteo Belotti (basso), Lorenzo Beltrami (batteria) e Marco Esposito (audio e video editing).


Il progetto, oltre ad essere una dedica alla città di Bergamo, si pone come momento di riflessione sui nuovi talenti musicali italiani che il CDpM è orgoglioso di coltivare e alla quale vuole dare spazio e riconoscibilità, nell’intento di formare musicisti che possano inserirsi nel mercato ma anche nel panorama musicale nazionale e internazionale.


Guarda il video e ascolta Hear Me Now: https://www.youtube.com/watch?v=Xz-LJ-Q0giw


Hear Me Now, è una dedica alla città di Bergamo e a tutti coloro che hanno donato il loro straordinario supporto alla popolazione durante l'emergenza sanitaria

11 visualizzazioni
bottom of page